Risultati

Quanto tempo è necessario per il posizionamento di un impianto dentale?

Attualmente le innovative tecniche di chirurgia guidata rappresentano comode alternative all’inserimento di impianti dentali e permettono di inserire un impianto dentale in una singola sessione, grazie alla chirurgia senza lembo. Questo nuovo metodo ha semplificato in modo significativo la procedura sia per i pazienti che per i dentisti. Il principale vantaggio delle tecniche di chirurgia guidata è la minima necessità di manipolazione dei tessuti molli, grazie alla chirurgia senza lembo. In questo modo è possibile ridurre notevolmente il tempo di guarigione e il fastidio normalmente associato alle tradizionali tecniche di chirurgia implantare odontoiatrica. Per la procedura convenzionale possono essere necessari da tre a sei mesi. Il dentista inizia installando l'impianto dentale, che è stato lasciato da tre a sei mesi a guarire e integrarsi con l'osso mascellare. Durante il periodo di guarigione, vi verrà installata una protesi provvisoria fino a quando non verrà posizionata la corona permanente. La scelta della procedura dipende da diversi fattori, quali le condizioni dei vostri denti, il numero di denti coinvolti e il tipo di denti da sostituire. Questi fattori determineranno anche il numero totale di visite dal dentista per tutto il periodo di trattamento.

Il trattamento è doloroso?

Come per qualsiasi altro intervento chirurgico, potrebbe derivarne qualche disagio. Normalmente l’inserimento di un solo impianto causa meno disagio dell’inserimento di più impianti. Al momento dell'inserimento dell’impianto dentale, il paziente viene anestetizzato o sedato per ridurre ogni possibilità di disagio. La maggior parte dei pazienti riferisce di sentirsi molto più a proprio agio nel seguire la procedura di quanto avevano previsto. Il vostro dottore vi prescriverà tutti i farmaci necessari a ridurre gli eventuali disagi. Chiedete al vostro dentista di segnalarvi un altro paziente che abbia subito lo stesso trattamento per valutare la sua esperienza.

Come mi sentirò dopo il trattamento?

È normale riportare qualche livido e gonfiore a livello di gengive e tessuti molli. Questi disturbi vengono generalmente trattati con un normale analgesico. Potrete tornare al lavoro il giorno successivo.

Come dovrò prendermi cura dei miei impianti dentali?

I denti nuovi devono essere curati e controllati regolarmente, proprio come i denti naturali. Utilizzate spazzolino e filo interdentale come raccomandato dal vostro dentista o igienista. Recatevi dal vostro dentista dopo sei mesi o, se necessario, anche più frequentemente.
Agevolazioni



Lo Studio Di Fulvio e’ convenzionato con le principali società finanziarie per poter offrire ai pazienti che lo desiderino, la possibilità di un finanziamento alle migliori condizioni sul mercato.