Cos'è un impianto dentale?
Un impianto dentale è una piccola vite in titanio destinata a sostituire la radice di un dente naturale mancante. Gli impianti dentali possono essere inseriti sia nella mascella superiore che nella mandibola. Grazie alle proprietà di biocompatibilità del titanio, l’impianto dentale si fonde con l’osso e diventa un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo. Gli impianti dentali possono essere utilizzati nelle soluzioni per sostituire uno o più denti mancanti.Perché affidarsi ad un impianto dentale?
Esistono diversi motivi per cui richiedere un impianto dentale:- Senza la struttura della radice del dente naturale, la mandibola può ridursi. Questo processo conferisce al viso un aspetto meno giovanile.
- Non ci sono parti mobili di cui preoccuparsi. L'impianto dentale è stabile e comodo. Dopo l'inserimento, non è necessaria alcuna regolazione.
Gli impianti dentali sono affidabili?
Con un'esperienza clinica di oltre trent’anni e più di un milione di pazienti trattati, le statistiche confermano un successo pari a quasi il 95% per gli impianti dentali singoli* di Nobel Biocare, e anche superiore per i ponti da essi supportati.*Risultati basati sugli impianti e sui ponti dentali rimanenti e in funzione su un periodo di cinque anni.